
Danilo
Ciao, che dirvi...ha già detto tutto lei...
intanto vi dico che sono Fiorentino, e che sono un grande tifoso della Fiorentina.
Bene, già con questa affermazione calcistica mi sono preso qualche critica da alcuni di voi... Comunque tornando alle cose serie e inerenti al sito, vi dico che all'età di otto anni ho iniziato a studiare pianoforte, poi ho frequentato il conservatorio di Firenze e quello di Lucca, ma non sono arrivato a diplomarmi, mi sono fermato all'ottavo anno, in quanto essendo privatista, lo Stato un giorno mi ha chiamato per compiere il mio dovere di soldato, e quindi al mio ritorno la voglia di studiare era poca, e invece la voglia di andare in giro a suonare era tanta, ma in fase di studio questi due elementi non vanno molto in accordo, e quindi ormai è andata com'è andata.
Nel 1979 ho iniziato a suonare con un gruppo di amici 15enni, ci chiamavamo i Kinley, che era il nome di un'acqua tonica e quindi avevamo risparmiato sul nome e sul logo, perchè il padre del cantante avendo un'ingrosso di bibite, aveva una riserva di materiale pubblicitario con quel nome, sufficiente a pubblicizzarci per anni...
Poi nei primi anni 80 sono passato in un gruppo stupendo formato da persone stupende che andavano in giro per le sale da ballo con il nome di " Los Peones".
Esperienza molto bella sia musicalmente, che personale, che ricorderò sempre con piacere. Nel 1982 il mio salto di qualità, come un giocatore quando ti chiama una grande squadra. Nell'aprile del 1982 entro a far parte del gruppo " Crème Caramel " gruppo che pochi anni prima aveva vinto il Festival di Castrocaro, aveva dei dischi all'attivo, faceva tv, e girava tutta l'Italia nelle discoteche più belle.
La cantante di quel gruppo era Simonetta...quindi la mia strada era già segnata...
Nel 1984, i Crème Caramel, sono stati il gruppo base di due cantanti che avevano partecipato al festival di San Remo e che erano Rodolfo Banchelli e Donatella Milani, la quale era arrivata seconda con il brano " Volevo dirti ".
Nel 1985 il gruppo si scioglie e Simonetta mi chiama per iniziare a fare del piano bar assieme...e da li mi ha preso e non mi ha più mollato, con tutte le esperienze che avete già letto nella sua presentazione e che non sto a dirvi di nuovo.
Se non le avete lette, tornate sulla pagina di Simonetta, perchè tanto qui non ve le riscrivo...:-). In questi anni mi occupo di colonne sonore, ho realizzato la sigla della Sit com " Così fan tutte " interpretata da Alessia Marcuzzi, poi le musiche della Fiction Canale 5 " Donne in Gioco " in collaborazione con Tommy Caputo, e adesso sto lavorando su una nuova fiction Mediaset.
Bene per adesso mi sembra tutto...
Adesso vi auguro un buon tour del sito...
Buona musica a tutti...